Avviso pubblico per presentazione candidatura alla nomina di componente del consiglio di gestione del CAM SpA



AvezzanoIl CAM S.p.A. è una società pubblica totalitaria gerente il Servizio Idrico Integrato nellAmbito Otti male n. 2 Marsicano con modalità cosiddetta in house providing

In virtù dellaffidamento diretto del servizio in house providingdi cui al precedente capoverso è soggetta al controllo analogoda parte dellEnte dAmbito n. 2 Marsicano sulla base di apposito regolamento 

La società ha un modello organizzativo di tipo dualistico, composto da Assemblea (trenta soci), Con siglio di Gestione (due componenti) e Consiglio di Sorveglianza (tre componenti). Ai sensi del D.lgs. 231/2001 il Consiglio di Gestione ha nominato un Organismo di Vigilanza (tre membri)

Ai sensi dellart. 1, comma secondo lettera c) del D.Lgs. 39/2013 il CAM S.p.A. rientra tra gli «enti di diritto privato in controllo pubblico»

A causa delle dimissioni di un membro del Consiglio di Gestione della società è necessario ricostituire il numero originario di due componenti. Il nuovo componente rimarrà in carica fino alla scadenza naturale dello stesso Consiglio di Gestione

Il C.d.S., nella seduta del 03.07.2019 ha deliberato l’emanazione del presente avviso per il reperi mento delle candidature alla nomina di componente del Consiglio di Gestione del CAM S.p.A. 

Quale requisito minimo per la presentazione della candidatura è necessario il possesso, alternativa mente, di un Diploma di Laurea (DL vecchio corso), di una laurea Specialistica (DM 509/99) o di una Laurea Magistrale (DM 270/04). Occorre inoltre non essere in condizione di inconferibilità e/o incompatibilità della carica ai sensi del D.Lgs. 39/2013. 

La candidatura dovrà essere obbligatoriamente presentata attraverso la compilazione del modello al legato al presente avviso in formato editabile sotto la voce Allegato A. Sarà parimenti obbligatorio allegare il proprio curriculum vitae e copia di un documento di riconoscimento valido. 

La domanda di candidatura, completa delle indicazioni e dei documenti di cui al successivo capoverso, pena di esclusione, dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo raccomandata del ser vizio postale, oppure mediante Agenzia di recapito o Corriere, al seguente indirizzo: CAM S.p.A., Via Caruscino 1, 67051 Avezzano (Aq) perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 14:00 del giorno 13.07.2019; è altresì possibile la consegna a mano della citata busta dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, e comunque entro il termine perentorio innanzi fissato, all‘Ufficio Protocollo di questa Società – sito in Via Caruscino 1, 67051 Avezzano (Aq) – che rilascerà apposita ricevuta. Sarà possibile, infine, inviare la propria candidatura anche via PEC al seguente indirizzo: cam@pec.cam-spa.net entro il detto termine perentorio.

Il recapito tempestivo della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo o causa, anche di forza maggiore, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile come innanzi specificato. Nella (o sulla) busta dovrà essere obbligatoriamente indicata a pena di esclusione la dicitura PRESENTAZIONE CANDIDATURA ALLA CARICA DI COMPONENTE DEL CONSI GLIO DI GESTIONE. 

La domanda di candidatura dovrà essere obbligatoriamente redatta, a pena di esclusione, utilizzando o riproducendo il modulo allegato al presente bando denominato “ALLEGATO A”. Alla domanda di cui sopra, sempre pena esclusione, dovrà essere allegato il proprio curriculum vitae e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. 

Le domande saranno esaminate dal Consiglio di Sorveglianza del CAM ed il candidato sarà scelto ad insindacabile giudizio del detto Organo di sorveglianza assunto in linea con le determinazioni e le valutazioni indicative recentemente rese dallo stesso Consiglio circa i tratti professionali. Si specifica che, comunque, il C.d.S. potrà, ai sensi di legge, non tenere conto del presente avviso per la indivi duazione del membro del C.d.G.

Scarica la documentazione