Celano – Era un sogno per il Presidente Franco Lozzi e per tutti i soci dell’Aeroclub dei Marsi fino a qualche anno fa. Passettino dopo passettino, è divenuto una realtà e l’ aviosuperficie si è dotata del secondo hangar fondamentale per il ricovero degli aerei e non solo. Questo grazie a tanta tenacia, passione, lavoro e visione. L’area sta credendo bene e tanto, perché ci sono le persone giuste.
“Personalmente – scrive il sindaco Santilli – ho sempre creduto in questa nostra infrastruttura, perché come mi hanno sempre riferito gli esperti presenta tutte le caratteristiche giuste di una vera pista aerea, l’unica in provincia dell’Aquila e tra le poche in Abruzzo: 800 mt x 30 mt in asfalto con 200 mt di stopway senza alcun ostacolo lungo le traiettorie di decollo e di atterraggio, in perfetta posizione strategica in Centro Italia.
Ha potenzialità enormi a livello di protezione civile, turistico, commerciale e sanitario. Ho rappresentato più volte queste potenzialità di sviluppo in sedi sovracomunali, per quella che ritengo debba essere una infrastruttura di investimento regionale come avviene a Pavullo in Emilia Romagna e a Terni in Umbria con un indotto economico spaventoso; nel frattempo che si apra un barlume di lungimiranza d di pensiero in qualcuno, noi continueremo come ente locale a dare il massimo supporto, affinché continui a crescere”.