Avezzano: via Bultrini di nuovo allagata, torna il problema fognario nonostante gli interventi

Avezzano – Nonostante un intervento di emergenza effettuato tempo fa dal Consorzio Acquedottistico Marsicano per risolvere un problema fognario in via Bultrini, oggi la situazione si ripresenta. Le forti piogge delle ultime ore hanno causato nuovi allagamenti, riportando i residenti nell’incubo che credevano superato.

Il problema era stato inizialmente causato da un’ostruzione della rete fognaria, che provocava il reflusso d’acqua nel vano pompe condominiale. Dopo la denuncia pubblica, il CAM aveva realizzato in tempi rapidi un collettore fognario in un terreno privato, permettendo di alleviare il disagio. Tuttavia, l’ondata di maltempo ha evidenziato che la soluzione adottata potrebbe non essere stata sufficiente.

Alcuni residenti segnalano che, nonostante gli interventi, l’acqua ha nuovamente invaso la strada e le aree condominiali, sollevando interrogativi sulla tenuta del sistema fognario della zona. La speranza è che le autorità competenti intervengano con una soluzione definitiva, affinché situazioni di questo tipo non si ripetano ad ogni forte pioggia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi