Avezzano, vanno per tagliare gli alberi in piazza Mercato, trovano i cittadini “a fare scudo”. Torneranno domani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Una cinquantina di cittadini avezzanesi hanno manifestato questa mattina contro il taglio degli alberi su piazza del Mercato. Erano presenti in massa gli attivisti del M5S.

A chiamare a raccolta i cittadini è stato infatti Francesco Eligi, consigliere uscente del M5S. Tuttavia, dato che la battaglia trascende il colore politico, essendo a cuore a molti, erano presenti anche alcuni attivisti di Europa Verde e i consiglieri uscenti Gianfranco Gallese e Roberto Verdecchia.

A seguito della manifestazione, il taglio degli alberi è stato rimandato a domani. Proprio per questo Francesco Eligi ha esortato nuovamente i presenti a recarsi sul posto anche domani mattina sempre per le ore 7:00.
Francesco Eligi ha dichiarato che: “Gli alberi, oltre che veterani, sono sani e né impediscono la riqualificazione della piazza né creano problemi al cemento sottostante. Ha aggiunto, perciò, che basterebbe una piccola variante del progetto per salvaguardarli“.

Giorgio Fedele, consigliere regionale del M5S, anch’egli presente alla manifestazione ha rinnovato l’invito di Eligi alla cittadinanza a partecipare domani mattina, dimostrando che sono i cittadini a tenere alla città e al suo patrimonio.