Avezzano, un seminario per insegnare agli amici a quattro zampe ad aiutare persone con disabilità

Negli ultimi anni, gli amici a quattro zampe hanno assunto sempre più importanza, tale da occupare un posto privilegiato nella vita di ognuno di noi

Avezzano.  Negli ultimi anni, gli amici a quattro zampe hanno assunto sempre più importanza, tale da occupare un posto privilegiato nella vita di ognuno di noi.

Molti cani vengono preparati per scopi sociali che vanno al di là della semplice empatia che ogni binomio uomo/cane dovrebbe avere. Alcuni di loro, infatti, oltre che essere un sopporto pratico per persone con disabilità, costituiscono un aiuto  significativo anche a livello psicologico. Addirittura, molti sono in grado di avvertire preventivamente i loro proprietari di una imminente crisi glicemica o epilettica.
Mettere in evidenza tutti i modi in cui il nostro amico a quattro zampe può supportare la quotidianità di chi conduce una vita diversa dalla norma è proprio la finalità del seminario teorico pratico organizzato dall’associazione Eingana che si terrà domenica 25 giugno dalle 10 alle 13 in via Massa D’Albe, uscita autostrada direzione Ospedale, Vigili del fuoco, adiacente al Caffè Panoramico.

La quota di partecipazione è di 35,00 euro.

Per infor e iscrizioni: [email protected] / 388 34 23 360

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi