Avezzano, trovato un buco nell’asfalto nel quartiere di Pucetta

Avezzano– È stata riscontrata la presenza di un buco nell’asfalto nei pressi di un incrocio tra via Borgo Angizia e via Largo Angizia, situate nel cuore del quartiere avezzanese di Pucetta.
La segnalazione arriva da alcuni residenti della zona, preoccupati per lo stato della strada.
Effettivamente da un primo sopralluogo dell’area è possibile riscontrare una convergenza del pezzo di asfalto che circonda il buco verso lo stesso.
Inoltre la sua profondità indica che il terreno sottostante è cavo.
Fatte queste considerazioni possiamo quindi dire che un mancato intervento nell’area interessata volto a ricoprire il buco e a ripristinare il livello della strada potrebbe determinare, con il passare del tempo, un ulteriore allargamento dello stesso.
Il rischio è piuttosto attuale, considerando che l’area interessata è posta al centro di un incrocio molto trafficato, probabilmente il più trafficato del quartiere.
Un ulteriore allargamento del buco oltre a poter causare disagi alla circolazione comporta anche un rischio di cedimento dell’asfalto.
Si rende pertanto necessario un intervento mirato a prevenire questa eventualità che, per ora resta tale, ma che in futuro potrebbe essere attuale.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend