Avezzano, test gratuiti per la Giornata di predizione dell’Alzheimer



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il giorno Sabato 2 Aprile dalle ore 09:00 alle ore 13:00 si svolgerà in Piazza Risorgimento ad Avezzano la nona Giornata Nazionale di predizione e prevenzione dell ‘Alzheimer.

Da parecchi anni Anap Confartigianato Avezzano è impegnata in questa importantissima attività di sensibilizzazione ed informazione sul problema dell’Alzheimer.

Durante la giornata si provvederà alla raccolta di questionari allo scopo di individuare in anticipo predisposizioni genetiche a questa malattia che colpisce sempre più la memoria della nostra popolazione.

I questionari, in seguito, saranno trasmessi al team di ricercatori esperti del Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento e di Scienze Statistiche dell’Università La Sapienza di Roma che provvederà ad inserirli in un apposito data base e poi ad elaborare lo studio medico-statistico sulI’Alzheimer.

Nel corso dell’evento, inoltre, la Croce Rossa effettuerà misurazioni di glicemia e pressione e saranno distribuite pubblicazioni informative sull’Alzheimer, sul colesterolo ed opuscoli sulla corretta alimentazione.



Lascia un commento