Avezzano, sul palco il mistero dell’universo: al via il Festival “Verità Amore Bellezza” con scienziati, filosofi e ricercatori

Avezzano, sul palco il mistero dell’universo: al via il Festival “Verità Amore Bellezza” con scienziati, filosofi e ricercatori

Avezzano – Con il patrocinio del Comune di Avezzano, il concorso significativo della locale Pro Loco, la partecipazione attiva di diverse Associazioni del territorio e il contributo apprezzabile della Banca del Fucino e della BCC di Roma, sabato 22 marzo ritorna, al Teatro dei Marsi, il Festival VERITÀ AMORE BELLEZZA sul tema “L’infinito che è in noi”.

Il convegno, cui hanno aderito diverse scuole del territorio, vedrà la partecipazione straordinaria di Paolo Beltrame, docente di Filosofia della Scienza presso la prestigiosa “University of Liverpool” (già ricercatore presso Cern di Ginevra e Ucla di Los Angeles, cosmologo presso la Specola Vaticana di Castel Gandolfo) e Francesco Vissani, dirigente del Laboratorio del Grasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e ideatore del Premio Asimov destinato proprio ai giovani delle Scuole Secondarie d’Italia.
I lavori saranno introdotti da un importante documentario di Thomas Torelli, “Un altro mondo”, che sviluppa, in maniera molto interessante, il tema della corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo.
Molto attesi e certamente oltremodo coinvolgenti, gli interventi dell’antropologa Valentina Ferranti, dello psichiatra Adelmo Di Salvatore, del sacerdote Antonio Allegritti.

Fammi sapere se vuoi evidenziare solo alcuni passaggi o se preferisci un’altra enfasi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi