Avezzano – La città di Avezzano si prepara ad ospitare l’Abruzzo Pride 2025, una manifestazione con corteo che comporterà alcune modifiche alla viabilità e alla gestione del mercato settimanale.
L’evento si svolge a partire dal primo pomeriggio del 21 Giugno e toccherà alcune delle strade del centro città. Il corteo prenderà il via alle ore 15.00.
Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza pubblica, il Comune di Avezzano, tramite apposita ordinanza, ha istituito un divieto di transito veicolare lungo le strade interessate dal passaggio del corteo, limitatamente al suo transito.
Il percorso interesserà le seguenti vie:
- Via Marconi (dall’incrocio con via Corradini a quello con via XXIV Maggio)
- Piazza della Repubblica
- Via Mazzini (dall’incrocio con Piazza della Repubblica a quello con via Monte Velino)
- Via Monte Velino (dall’incrocio con via Mazzini a quello con Piazza Matteotti)
- Piazza Matteotti (da via Monte Velino all’incrocio con via Garibaldi)
- Via Garibaldi (dall’incrocio con Piazza Matteotti a quello con via Corradini)
- Via Corradini (dall’incrocio con via Garibaldi a quello con Corso della Libertà)
- Via Cataldi (dall’incrocio con via Corradini a quello con via N. Sauro)
Oltre al divieto di transito, dalle ore 17:00 del 21 Giugno fino all’01:00 del 22 Giugno, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione nelle seguenti aree:
- Via Cataldi (dall’incrocio con via Corradini a quello con via N. Sauro)
- Corso della Libertà (dall’incrocio con via Corradini a quello con via A. Diaz)
- Via Amendola (dall’incrocio con via Cataldi a quello con via Veneto)
- Via Monte Zebio (dall’incrocio con via Cataldi a quello con via Veneto)
In concomitanza con l’Abruzzo Pride, anche il tradizionale mercato settimanale del sabato subirà delle modifiche. Come stabilito un’altra ordinanza, per salvaguardare gli interessi degli operatori commerciali e garantire al contempo lo svolgimento della manifestazione, è stata anticipata la chiusura delle operazioni mercatali.
I titolari delle concessioni del mercato settimanale del sabato, che si svolge nell’area di Piazza Torlonia, via Mazzini e zone limitrofe, avranno l’obbligo di liberare l’area mercatale tassativamente entro le ore 13:30 di sabato 21 Giugno.
L’Abruzzo Pride 2025 si preannuncia come un evento significativo per Avezzano, un’occasione per la comunità di unirsi e celebrare i valori di inclusione e rispetto.
L’amministrazione invita la cittadinanza a prendere visione delle modifiche alla viabilità e agli orari del mercato per organizzare al meglio i propri spostamenti e le proprie attività.