Avezzano. “Alle 10.30 in Piazza della Repubblica tutti ai nastri di partenza, un minuto di silenzio in ricordo del Corridore Michele Scarponi morto di recente per essere stato travolto da un’auto, e alle 11.00 partiti e la lunga fila andava dal municipio di Avezzano fino a via Corradini, la gioia di tante ragazzine, ragazzini e famiglie intere che potevano scorazzare in bici in sicurezza una volta tanto per le strade della città”. A comunicarlo, tramite una nota è Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino.
“Abbiamo provato a contarci superati i trecento, abbiamo desistito.
Ho fatto il percorso vedendo i genitori rilassati e i loro figli felici che camminavano a zig e zag sulla strada.
Non è mancato qualche automobilista che non ci ha capito nulla e s’intestardiva a voler passare, la strada era nostra e loro fermi.
Un grande lavoro della polizia municipale, che con una pattuglia in auto e due agenti in bici, è riuscita sottrarci agli automobilisti.
Un grazie al dirigente del Comune Massimo de Sanctis per l’organizzazione e alla società ASD Pedalando che ha vigilato su di noi per tutto il percorso.
L’amministrazione era rappresentata dall’assessore Fabiana Marianella che ha avuto sorrisi e apprezzamenti da tutti per la sua presenza.
Giornata da ripetere”.