Avezzano – Ampliamento della carreggiata e del ponticello che attraversa la strada, eliminazione della stretta curva e predisposizione dell’illuminazione pubblica.
Sono iniziati i lavori in via Verga, ad Avezzano, importante e trafficata strada di collegamento tra la frazione di San Pelino e il centro della città. Questa mattina il vicesindaco Lino Cipolloni, insieme ai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo sull’area che è stata inserita nelle opere pubbliche del 2018.
«Si tratta di un intervento sollecitato oltre che dai residenti anche dai tantissimi cittadini che ogni giorno percorrono questa che è diventata un’importante alternativa di via XX Settembre», il commento di Cipolloni, «da Paterno, da San Pelino ma in generale da Celano, Ovindoli, in molti usano via Verga per raggiungere l’ospedale, l’ex centro polio, diverse scuole e in generale l’area nord di Avezzano che offre numerosi servizi. Si tratta di un intervento di circa 190mila euro che riqualificherà l’intera zona, a rischio sicurezza, visto i numerosi incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità e anche a rischio degrado, tenuto conto del continuo abbandono di rifiuti tra le siepi».