AVEZZANO – La sede di Avezzano del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo torna protagonista con una nuova giornata di lauree ospitata nella Sala Consiliare del Municipio.
Una cerimonia solenne e particolarmente suggestiva ha accompagnato due studenti della sede avezzanese nel raggiungimento dell’importante traguardo accademico.
A discutere la propria tesi sono stati Renato Germani, con un lavoro dal titolo “Diffamazione online: profili informatico-giuridici”, e Ilenia Savina, autrice della tesi “Il decesso del datore di lavoro e le problematiche nel rapporto con i dipendenti”.
Per Renato Germani, relatore è stato il prof. Mario Sirimarco, con il dott. Danilo Simone in qualità di correlatore. Per Ilenia Savina, invece, relatrice è stata la prof.ssa Manuela Rinaldi, con il prof. Mario Sirimarco come correlatore.
A comporre la commissione, oltre al presidente prof. Mario Sirimarco, sono stati la prof.ssa Francesca Rocchi, la prof.ssa Giuseppina Fanelli, la prof.ssa Manuela Rinaldi, il prof. Gianmaria Alessandro Ruscitti e il dott. Danilo Simone. Ha svolto la funzione di segretario Martina Cavaliere.
La cerimonia ha trasformato ancora una volta il Municipio in un luogo capace di accogliere e celebrare importanti traguardi personali e accademici, confermando la volontà di rendere questi appuntamenti sempre più curati e significativi.
Tra emozione, orgoglio e applausi, la Sala Consiliare ha accompagnato Renato e Ilenia nel giorno che segna la conclusione del loro percorso universitario e l’inizio di una nuova fase della loro vita.
Per Avezzano, dunque, le lauree in Municipio continuano a consolidarsi come una tradizione, portando nel cuore della città il mondo universitario e regalando, seduta dopo seduta, momenti di grande partecipazione e festa.




