Avezzano, Nonni vigili ricevuti in Comune, il ringraziamento dell’amministrazione comunale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Chiamati ufficialmente “assistenti civici” ma conosciuti appunto come nonni vigili, prestano servizio nelle varie scuole cittadine da ben 11 anni. I Nonni hanno incontrato il sindaco Gabriele De Angelis e gli assessori Chiara Colucci e Leonardo Casciere.

Con la presenza del dirigente della polizia locale Luca Montanari, i nonni vigili hanno raccontato la loro quotidianità sulle strisce tra campanelle che suonano, traffico cittadino e bambini che escono da scuola.

Sono circa 11 gli assistenti civici della nostra città, coordinati dal capitano Floriano Maddalena (Unuci).  “Vi ringrazio di cuore a nome della città per il servizio che prestate per la sicurezza dei nostri bambini. Non li fate solo attraversare, ma svolgete un lavoro di controllo che va ben oltre la vigilanza. La vostra è una presenza rassicurante e anche bella esteticamente, che qualifica positivamente la nostra città.”

I nonni vigili presenti: Carlo Sorgi, Fabio Lo Zito, Marco Neve, Carlo Pellegrini e Vincenzo Cimmino.
La loro prestazione, su base volontaria e ringraziata con un piccolo rimborso spese, è di valido aiuto per la polizia locale e per tutta la popolazione.

 




Lascia un commento