Avezzano: morte sul lavoro, oggi l’autopsia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ prevista per questa mattina alle 10:30 l’autopsia sul corpo di Marco Di Donato, l’operaio di 43 anni morto ieri pomeriggio a causa di un incidente sul lavoro nella Cartiera Burgo.

Avezzano: morte sul lavoro, oggi l'autopsia
In foto, Marco Di Donato

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ancora al vaglio degli inquirenti. Da una prima ricostruzione, sembra che l’operaio stesse lavorando all’interno dello stabilimento che produce carta patinata e cartoncino per imballaggi quando sarebbe rimasto schiacciato da un muletto.

Due persone sono finite nel registro degli indagati: si tratta del direttore dello stabilimento e dell’operaio alla guida del muletto. Da specificare, comunque, che si tratta di una prassi necessaria agli accertamenti del caso. L’ipotesi di reato su cui si indaga è omicidio colposo. L’inchiesta sulla vicenda è coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, Lara Seccaccini. La famiglia dell’operaio è assistita dagli avvocati Franco ColucciGilda Daniela D’Ambrosio.

Ieri mattina la direzione aziendale ha diramato un comunicato aziendale a tutti i dipendenti annunciando che lo stabilimento sarebbe rimasto chiuso per lutto: in tantissimi, tuttavia, sono arrivati davanti ai cancelli per esprimere il cordoglio per la scomparsa del loro amico e collega.

https://www.terremarsicane.it/incidente-sul-lavoro-ad-avezzano-grave-un-operaio/



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento