Avezzano, la Lega lancia l’allarme sicurezza sulla stazione ferroviaria. Parisse e Longo: “Non basta la videosorveglianza, servono più controlli”

Stazione ferroviaria di Avezzano

Avezzano – «La stazione ferroviaria di Avezzano, un tempo luogo di passaggio tranquillo, versa in uno stato di totale degrado causato dalla presenza di delinquenza e fenomeni di illegalità», si legge nella nota a firma della coordinatrice dell’Area Marsica Lorella Parisse e del commissario di sezione Andrea Longo.

Una situazione che, secondo i rappresentanti della Lega, «crea un clima di insicurezza e disagio per viaggiatori e residenti, compromettendo la qualità della vita e la percezione della stazione come luogo sicuro e accogliente».

Sebbene siano presenti sistemi di videosorveglianza, «questi non risultano sufficienti a prevenire gli episodi di illegalità, limitandosi a registrarli a posteriori».

Per questo, prosegue la nota, «sarebbe fondamentale aumentare la presenza delle forze dell’ordine, soprattutto nell’area del sottopasso che conduce a piazzale Kennedy».

La Lega ribadisce l’importanza dei Decreti Sicurezza, promossi a livello nazionale, che «mirano a rafforzare i controlli e a introdurre misure più severe nei luoghi critici come le stazioni».

«Ci faremo parte diligente – concludono Parisse e Longo – insieme all’assessore Cinzia Basilico e al consigliere Antonio Del Boccio, affinché vengano adottate misure concrete per tutelare tutti coloro che frequentano questo importante snodo urbano: viaggiatori, studenti, lavoratori, turisti e residenti».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi