Avezzano, la ASD Pucetta iscrive una squadra femminile al campionato di Eccellenza

Avezzano – Sui canali ufficiali della ASD Pucetta l’addetto stampa rende noto che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha ufficialmente approvato la richiesta di iscrizione di una squadra al Campionato di Eccellenza femminile.

Un evento sicuramente incoraggiante per tutte le giovani marsicane che intendono intraprendere una strada sportiva nell’ambito del calcio, un settore che negli ultimi anni ha cessato di essere prerogativa esclusiva del genere maschile. Quella del calcio femminile è una realtà che va affermandosi in misura crescente sia a livello nazionale che locale e l’ASD Pucetta ne è un significativo esempio.

L’addetto stampa riporta le parole del direttore generale della ASD Pucetta Ugo Petitta: “In attesa di capire se potranno riprendere i campionati di Promozione maschile, e dopo aver iscritto una squadra nel campionato under 17 femminile, cogliamo con entusiasmo l’accoglimento della nostra istanza di iscrizione al campionato regionale di Eccellenza femminile. Come sempre lo scopo dell’ASD Pucetta ha una finalità sociale e siamo dunque lieti di poter dare una chance in più alle ragazze del comprensorio che vogliono intraprendere l’attività sportiva del gioco del Calcio.” (R.F.)