Avezzano in zona bianca. Il Sindaco dispone limiti orari per bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie


Avezzano – Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, attraverso una specifica ordinanza emanata nella giornata di oggi, 9 giugno, ha definito la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande.

Così come si legge nel dispositivo, fino al prossimo 30 giugno, le attività di somministrazione di alimenti e bevande presenti nel territorio comunale di Avezzano, dovranno rispettare determinati limiti.

DA LUNEDI’ A GIOVEDI’
Interruzione delle vendite e divieto di cessione di ulteriori prodotti alimentari bevande ai clienti ore 00:30 (del giorno successivo)
– Graduale allontanamento dei clienti già presenti e divieto di accettare nuovi clienti dalle 00:30 (del giorno successivo) alle 01:00 (del giorno successivo)
Chiusura dell’esercizio ore 01:00 (del giorno successivo)
Riapertura dell’esercizio ore 05:00 (del giorno successivo)

VENERDI’, SABATO E DOMENICA
Interruzione delle vendite e divieto di cessione di ulteriori prodotti alimentari
bevande ai clienti ore 01:00 (del giorno successivo)
Graduale allontanamento dei clienti già presenti e divieto di accettare nuovi clienti dalle 01:00 (del giorno successivo) alle 01:30 (del giorno successivo)
Chiusura dell’esercizio ore 01:30 (del giorno successivo)
Riapertura dell’esercizio ore 05:00 (del giorno successivo)

Restano esclusi dai limiti orari tutte quelle attività che effettuano la consegna a domicilio o servizio alle persone alloggiate, nonché la somministrazione presso le aree di servizio di distribuzione dei carburanti o per asporto restando a bordo di veicoli in lento movimento all’interno di corsie appositamente attrezzate con dispositivi idonei a ricevere ordini da remoto.

Inoltre, lo svolgimento delle attività musicali da parte degli imprenditori della ristorazione e del commercio, sarà consentita sempre e solo fino alle ore 24:00.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Messaggi truffa ai danni di titolari di conti correnti bancari e postali

È stata rilevata una nuova campagna di phishing rivolta ai correntisti di Istituti bancari e postali. I malviventi nascondono la propria identità utilizzando sofisticati sistemi che consentono loro di creare ...


Aielli protagonista di Casa Italia, programma di Rai Play seguito dagli italiani nel mondo

Aielli – Ormai ci siamo quasi abituati: Aielli sarà di nuovo al centro di uno speciale televisivo della Rai. Come spiega il Sindaco del borgo ...

Il “gigante” ha messo il cappello: prima neve sul Corno Grande del Gran Sasso

L’Aquila – Si dice sempre che quando le vette dei monti cominciano a macchiarsi di neve, l’inverno è alle porte. In realtà l’autunno sarebbe appena ...

Mai più sole: una poesia di Maria Assunta Oddi dedicata alle donne di Kabul

  Mai più sole.Mai più sole: nel sospiro di una donna infeliceÈ il sospiro del mondo che si spezza in mille frantumi.A Kabul tra macerie ...

Tutto pronto per la festa al Santuario della Madonna del Silenzio di San Francesco

Avezzano – La città di Avezzano si prepara, il prossimo 4 ottobre, a festeggiare al Santuario della Madonna del Silenzio (Chiesa dei Frati Cappuccini), San Francesco, il santo dell’amore per ...