Avezzano, in degrado la centralissima fontana di Via Marconi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  La fontana che si trova su Via Marconi ad Avezzano quella, per intenderci, collocata proprio accanto al Liceo Classico “Alessandro Torlonia”, è oramai in totale stato di abbandono.

Le acque in movimento che per diverso tempo hanno rallegrato il passaggio di chi percorre Via Marconi ristagnano e imputridiscono di giorno in giorno.
Alcuni cittadini hanno ritenuto giusto segnalare il degrado in cui versa questa fontana che, ricordiamo, è stata installata e messa in funzione solo qualche anno fa.

Purtroppo il sistema che manteneva in vita la struttura non funziona più. Di sicuro si è verificato qualche danno al meccanismo che garantiva all’acqua di scorrere e scrosciare lungo le vasche, un guasto che, evidentemente, non è stato riparato. Per questi motivi l’acqua della fontana rimane ferma e le vasche risultano ormai sporche e piene di detriti. Molto si è lavorato per arricchire la centralissima fontana di Piazza Risorgimento, ma qualcosa sarebbe opportuno fare per ripristinare e ripulire anche la bella fontana di Via Marconi. (M.T.)