fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Prima pagina

Avezzano, grande partecipazione all’iniziativa di Fratelli d’Italia #compraitaliano e Natale di solidarietà

Avezzano – “Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione che hanno riscosso le nostre iniziative, le campagne #Compraitaliano e  #Iohoquelchehodonato, organizzate dai coordinamenti provinciali, marsicano e avezzanese di Fratelli d’Italia, in collaborazione con Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni”, questo il commento degli organizzatori. Tra i presenti Roberto Alfatti Appetiti, commissario cittadino e responsabile regionale Cultura di Fd’I, Benedetta Fasciani, coordinatrice marsicana, Massimo Verrecchia, capo segreteria del presidente Marco Marsilio, Pierluigi Biondi, commissario provinciale del partito e sindaco dell’Aquila, Guido Liris, assessore regionale, Bruno Di Bastiano, Valerio Castellani e Matteo Gagliardi di Gioventù Nazionale. Diversi gli amministratori locali che si sono affacciati  al gazebo allestito in piazza Risorgimento, tra cui Iride Cosimati, consigliere comunale di Fd’I al Comune di Avezzano, Lucilla Lilli, appena rieletta Presidente del GAL Marsica e Pasqualino Di Cristofano, sindaco di Magliano dei Marsi.

Tantissime le persone che, pur mantenendo il distanziamento sociale, si sono avvicinate per prendere la carta regalo predisposta da Fd’I con il logo “compraitaliano” con cui impacchettare i doni già acquistati presso gli esercizi commerciali locali e soprattutto particolarmente proficua la raccolta di abiti, giocattoli e beni di prima necessità per un Natale di solidarietà. “Non ci aspettavamo tanta generosità” – confessano gli organizzatori – che hanno visto il gazebo riempirsi di beni di ogni genere. Tutto andrà in beneficenza, anche se sia chi ha donato che chi riceverà la donazione hanno preferito rimanere anonimi. “Non sono stati rilasciati attestati di merito”, hanno commentato gli organizzatori, “ma a tutto coloro che hanno donato qualcosa va la nostra più sincera riconoscenza”.
“La campagna #compraitaliano è una iniziativa che il partito ha lanciato in tutta Italia alla quale anche l’Abruzzo e Avezzano hanno aderito con grande entusiasmo – sottolineano gli organizzatori – Fratelli d’Italia si è sempre battuta per sostenere le aziende e i prodotti italiani, ma quest’anno, a causa della crisi economica legata alla pandemia, momento storico in cui è in gioco la sopravvivenza stessa del nostro tessuto sociale ed economico, è più che mai importante acquistare prodotti possibilmente abruzzesi per fare i regali di Natale. Il nostro obiettivo è che questo hashtag, #compraitaliano, specialmente se tutti seguiranno questo esempio, diventi virale e dia un piccolo contributo per combattere un altro virus, questo sì insidioso e perfido: il Covid 19”.

Ultim'ora