Avezzano, Genovesi: “Opposizione compatta, Panei isolata”


Avezzano – “L’opposizione è assolutamente compatta, forze civiche comprese, fatta eccezione per il consigliere comunale del Partito democratico Lorenza Panei, che ha deciso di isolarsi dal resto del gruppo”. È quanto precisa in una nota il consigliere comunale della Lega al Comune di Avezzano e coordinatore provinciale del Carroccio, Tiziano Genovesi.

La puntualizzazione si è resa necessaria dopo il polverone sollevato dalle affermazioni del segretario regionale del Pd, Michele Fina, che in una nota ha messo nero su bianco come Avezzano sia guidata “da una amministrazione civica che guarda al centrosinistra”, commentando i risultati delle passate amministrative.

“Dopo le parole di Fina ho ritenuto giusto chiedere semplicemente chiarezza, del resto le dichiarazioni del segretario hanno creato malumori in seno alla stessa maggioranza, che da sempre si ritiene civica e apartitica – aggiunge – A cosa dobbiamo dunque il nevrotico comunicato stampa seguito a una semplice richiesta di trasparenza nei confronti della città e dell’assise comunale? Forse a Panei serviva un assist per giustificare un appoggio alla maggioranza?”.

Il consigliere del Carroccio parla quindi di un “atteggiamento ambiguo” del consigliere del Pd, emerso a seguito della “proposta di matrimonio fatta in occasione delle elezioni provinciali”.

“Forse Panei è ancora frastornata dalla sonora batosta delle ultime elezioni abruzzesi, che li ha visti soccombere all’Aquila, ma cercare di far finta che le comunali non ci siano mai state, tentando di spostare l’attenzione sulle provinciali, è davvero triste – sottolinea Genovesi – Il Pd è ormai alla frutta e Panei, che ambisce a scranni regionali, è chiaro che inizi a temere per la sua posizione e quindi porta le mani avanti per non cadere indietro”.

In conclusione, Genovesi torna a chiedere chiarezza, non avendo ricevuto risposta: “Panei ci faccia sapere se il matrimonio con il sindaco di Avezzano sospeso, Gianni Di Pangrazio, alla fine ci sarà o se continueranno soltanto a fare gli amanti politici. Restiamo in attesa delle partecipazioni”.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Non bisogna approfittarsi della buona fede dei marsicani, la Polizia Locale Marsicana sanziona 6 negozi

Avezzano / Celano – La Polizia Locale della Marsica ha eseguito un approfondito monitoraggio della rete distributiva commerciale in sede fissa di Avezzano e Celano, finalizzato al contrasto di illeciti ...


Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di ...

Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022

Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...