Avezzano, firmato il protocollo d’intesa per il supporto alle persone con sindrome di down



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio per il Comune di Avezzano, Stefano di Rocco per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e Gianluca De Angelis per la Comunità Montana hanno firmato il protocollo d’intesa per la promozione di interventi di supporto alle persone con sindrome di down e alle loro famiglie.

Un lavoro in sinergia, in stretta collaborazione tra enti che si preparano ad affrontare un importante percorso, con l’impegno di realizzare progetti che possano offrire sevizi e assistenza a persone colpite da sindrome di down.
Significativo il fatto che di recente nel nostro territorio si sia costituita l’ Associazione italiana persone down, sezione Marsica, di cui è presidente Monica Carducci, alla quale sinora hanno aderito 40 ragazzi e che è aperta ad accogliere ulteriori adesioni di famiglie residenti nei comuni marsicani. La presenza di molti sindaci all’evento ha confermato che lo sviluppo di un sistema coordinato di servizi pubblici potrà aiutare questi ragazzi e le loro famiglie a superare piccoli e grandi problemi e di avere un punto di riferimento reale nel territorio.
Presenti all’evento, oltre ai tre rappresentanti del Comune , della Asl e della Comunità Montana, il presidente di Confindustria L’Aquila Marco Fracassi, il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, l’assessore comunale alle politiche sociali Fabrizio Amatilli, i funzionari comunali che hanno lavorato al progetto Maria Laura Ottavi, De Santis e Federico. Presenti anche gli studenti di due classi della Media Fermi e del Commerciale Galilei di Avezzano. Alcuni ragazzi down hanno portato le loro toccanti testimonianze ed esperienze di vita.
Sono stati proiettati due interessanti video sull’argomento.

Avezzano, firmato il protocollo d'intesa per il supporto alle persone con sindrome di down



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento