Avezzano e Celano condividono la grande visione della Polizia Locale della Marsica, “garantire livelli sempre più alti ed efficienti per la soicurezza dei cittadini”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – “Sono soddisfatto e ringrazio personalmente il sindaco Di Pangrazio legittimamente eletto dai cittadini, che spero torni quantoprima a svolgere le proprie funzioni, perchè con lui avevamo condiviso il percorso di questo progetto già da tempo, così come tengo a ringraziare il Vicesindaco Domenico Di Berardino e i consiglieri di maggioranza del Comune di Avezzano per aver portato avanti il progetto e aver dato il via libera alla Polizia Locale della Marsica – dichiara il Sindaco di Celano Settimio Santilli.

” La nostra amministrazione – afferma santilli – ha voluto fortemente la realizzazione di questa iniziativa, frutto di diversi incontri e condivisioni tra i due enti al fine di addivenire ad una convenzione che fosse la migliore possibile non solo per oggi e solo per i nostri Comuni, ma soprattutto per il futuro e per l’intero territorio marsicano. Garantire livelli sempre più alti ed efficienti di sicurezza a favore dei cittadini è stato e sarà sicuramente l’obiettivo principale da perseguire. Ed è questo lo spirito che anima la convenzione che sarà adottata.

Ci tengo a precisare che resteranno comunque aperte ed attive le due rispettive sedi di Polizia Locale, perchè lo scopo è quello di unificare i due corpi di polizia per aumentare, appunto, gli strumenti e il personale da destinare alla sicurezza dei rispettivi territori e nello stesso tempo tenere sotto controllo le spese di gestione che in questo modo godrebbero di un notevole risparmio in termini di disponibilità delle risorse finanziare da destinare al servizio.
La semplificazione e l’ottimizzazione del servizio, secondo quanto previsto nella convenzione, passerà attraverso la creazione di un unico corpo di polizia locale, con le due distinte stazioni che avranno le competenze necessarie e le possibilità di intervento su tutto il territorio intercomunale qualora necessario. La disponibilità di 56 agenti coordinati da un unico comando, la dice tutta.

Ringrazio la disponibilità e la professionalità del comandante Luca Montanari che è stato il principale attore nella creazione della Polizia Locale della Marsica e lo sarà a maggior ragione nel futuro per la sua gestione, avendo competenze e capacità spiccate per poter svolgere la funzione di controllo e comando. Il suo apporto sarà fondamentale per la nostra città per dare avvio anche ad importanti strumenti da adottare quali il piano esecutivo di abbattimento delle barriere architettoniche, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, il Piano Traffico, l’efficientamento della videosorveglianza e della Zona a Traffico Limitato.

Condivido pienamente quanto dichiarato dal consigliere comunale di Avezzano Del Boccio, ovvero che la convenzione è aperta a tutti i Comuni della Marsica, con l’obiettivo di perseguire un unico corpo di Polizia Locale e territoriale e superare le enormi difficoltà che si trovano ad affrontare quotidianamente i colleghi sindaci nella gestione della polizia locale e al contempo a rispettare i dettami legislativi. Spero inoltre che si colga il messsaggio che si vuole dare da parte dei due pricipali centri marsicani e tra i quattro più grandi della provincia dell’Aquila, che unendo le forze riescono e riusciranno autonomamente a dare risposte concrete alla cittadinanza potenzialemente anche per altri ulteriori servizi. L’unione fa la forza.

Il 15 di ottobre p.v. – conclude Santilli – la convenzione verrà portata all’attenzione del Consiglio comunale di Celano che mi auguro la adotti all’unanimità, perchè va negli interessi della città e non delle appartenenze politiche.”

Foto di copertina site.it



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica