sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

Avezzano, domenica 17 giugno all’insegna del sociale con la “Rete della solidarietà”

Avezzano – Domenica 17 giugno, a partire dalle ore 16:30, avrà luogo una giornata sui temi del sociale dal titolo “La rete della solidarietà”, che si svolgerà presso la sala Montessori in via G. Fontana ad Avezzano.

All’evento, che ricorre anche con l’occasione della giornata mondiale del donatore svoltasi il 14 giugno, presenzieranno diverse associazioni che, seppur in maniera differente, agiscono con il denominatore comune della promozione sociale e del volontariato.
Parliamo della sezione di Avezzano del VAS (Volontari Abruzzesi Sangue), impegnato attivamente nella donazione del sangue e nella sua promozione, del Rotaract Club di Avezzano, che fra i tanti obiettivi si batte per lo sviluppo e incoraggiamento dei valori sociali e umani, e della “Runners Avezzano”, che coniuga la passione per lo sport e lo spirito di collaborazione e unione.

Avezzano, domenica 17 giugno all'insegna del sociale con la "Rete della solidarietà"
Il fotografo Antonio Oddi

Sarà inoltre presente il noto fotografo Antonio Oddi, che presenterà il suo originale progetto dal titolo “Miss sorridi con noi”, autentico connubio fra bellezza e opere socialmente utili.
Si affronteranno argomenti che toccheranno le mission delle varie associazioni, rappresentate dai presidenti Mario Di Renzo (VAS di Avezzano), Giulio Panecaldo (sezione provinciale VAS di L’Aquila), Francesca Fortuna (Rotaract Club Avezzano) e Giovanni Pansini (Runners Avezzano), oltre che dai membri delle stesse e dalla giovane testimonial della sezione del VAS di Avezzano Angela Ricciardi.
“Sono lusingato dall’entusiasmo mostrato dalle associazioni nel partecipare a questa giornata”, si esprime il presidente della sezione VAS di Avezzano Mario Di Renzo. “Mi rincuora inoltre l’impegno che tutti loro non fanno mai venir meno nell’aiutare il prossimo e nella voglia di migliorare la società in cui viviamo”.
Seguirà poi al termine della manifestazione un buffet con tutti i presenti.

Avezzano, domenica 17 giugno all'insegna del sociale con la "Rete della solidarietà"

Ultim'ora