Avezzano, Di Bastiano: “Urgente bonificare strada interpoderale in fondo a Via San Francesco”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Urge bonificare la strada interpoderale in fondo a Via San Francesco. A dare l’allarme è Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Consumatore.

“Ci siamo recati sul posto ieri – scrive Di Bastiano -,voglio ricordare che questo tratto di strada di campagna fu posto all’attenzione dell’opinione pubblica il 2 ed il 16 ottobre 2017,ben 85 cumuli di immondizia, furono rimossi 85 montagnole di calcinacci ed altro,,ma a distanza di poco tempo come evidenziano le foto è stata di nuovo utilizzata per abbandonare rifiuti e questa volta potrebbero essere pericolosi”.

“Lungo questa strada – spiega – un sito è stato posto sotto sequestro penale il 18/1/2018 dalla polizia locale, ma come dimostrano altre foto cumuli di immondizia tornano a fiorire.,sicuramente ci saranno indagini in corso che spero portino ad individuare i responsabili di questi atti”.

“Mi pongo una domanda – conclude Di Bastiano -,  ma per queste strade  che da anni sono utilizzate come discariche,con danni ambientali ed economici per tutta la collettività, non ci si può porre rimedio con una telecamera a monte ed una a valle? Probabilmente ad oggi i provvedimenti  presi  non sono stati  consoni  a prevenire atti cosi disdicevoli. Ringraziamo chi ci segnala atti non consoni alla pubblica decenza, sarà nostra cura renderli pubblici e monitorarli”.




Lascia un commento