Avezzano, convegno su “Il ruolo della donna nella società attuale”



Avezzano. Venerdì 21 aprile ore 18:00 in via dei fiori 14 T ad Avezzano, nei locali antistanti la scuola media “Vivenza”, si terrà un convegno per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto complesso e poliedrico che vede come protagonista la donna nell’universo femminile e il ruolo che ricopre nella società attuale.

Il convegno vedrà la partecipazione di numerose figure professionali che pur nella specificità dei ruoli che rivestono quotidianamente, si dedicano con passione e dedizione, ad una oculata riflessione sul delicato tema della donna tra emancipazione socio-culturale e legislazione attuale.

Organizzatrice e relatrice del convegno è la professoressa Nadia Ranalli, docente di filosofia presso il Liceo Artistico “V. Bellisario” Avezzano che si occuperà della parità di genere e violenza di genere; l’attrice e pittrice avezzanese Lorella Creati per la parte recitata, l’avvocatessa PM Patrizia Bernardi per l’intervento giuridico e la professoressa  Antonietta Acciarino che relazionerà sul ruolo delle donne nel corso del tempo.



Leggi anche

Lascia un commento