Avezzano celebra il bicentenario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

Avezzano – Mercoledì 20 Settembre, a partire dalle 10.30, al Castello Orsini di Avezzano, sarà celebrato il bicentenario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria che opera all’interno della Casa Circondariale di Avezzano e di Rieti.

Oltre agli agenti in servizio, saranno presenti le Autorità Civili, Militari, alcune scuole della città, il personale in quiescenza e delle altre Aree Amministrative in servizio all’interno delle Direzioni.

Durante la cerimonia è stata programmata la proiezione di un video realizzato con le immagini del personale in servizio dal 1817 ad oggi con le Specializzazioni del Corpo. A seguire verrà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, con gli interventi dei Comandanti di Reparto che illustreranno l’attività operativa svolta dal personale.

È previsto l’intervento del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis e alla fine, il saluto dei direttori Vera Poggetti e Anna Angeletti, dirigenti degli Istituti penitenziari di Rieti e di Avezzano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi