Avezzano celebra il bicentenario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria



Avezzano – Mercoledì 20 Settembre, a partire dalle 10.30, al Castello Orsini di Avezzano, sarà celebrato il bicentenario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria che opera all’interno della Casa Circondariale di Avezzano e di Rieti.

Oltre agli agenti in servizio, saranno presenti le Autorità Civili, Militari, alcune scuole della città, il personale in quiescenza e delle altre Aree Amministrative in servizio all’interno delle Direzioni.

Durante la cerimonia è stata programmata la proiezione di un video realizzato con le immagini del personale in servizio dal 1817 ad oggi con le Specializzazioni del Corpo. A seguire verrà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, con gli interventi dei Comandanti di Reparto che illustreranno l’attività operativa svolta dal personale.

È previsto l’intervento del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis e alla fine, il saluto dei direttori Vera Poggetti e Anna Angeletti, dirigenti degli Istituti penitenziari di Rieti e di Avezzano.



Leggi anche

Lascia un commento