fbpx

Avezzano calcio femminile, Maceroni: “La convocazione nella Rappresentativa Abruzzese ci ha motivate”

AVEZZANO– Il campionato femminile di Eccellenza, così come la maggior parte dei tornei, è stato sospeso a causa dell’allarme coronavirus e anche le ragazze dell’Avezzano Calcio sono costrette ad uno stop forzato, ma giusto ai fini della salute pubblica, che è l’assoluta priorità. 

Tre delle quattro ragazze convocate nella Rappresentativa Abruzzese, ovvero Asia Luce Blasi, Luna Maceroni e Elena Valente, hanno avuto modo di parlare della loro esperienza di rilievo nazionale. 

Luna Maceroni ha raccontato ciò che ha vissuto insieme alle sue compagne, dicendosi molto felice per l’occasione avuta: “Noi quattro siamo partite per Fiuggi. In totale eravamo 20 convocate tra il campionato di Eccellenza e il campionato di Serie C, quindi eravamo anche in tante per essere dell’Eccellenza. Siamo state quattro giorni a Fiuggi e abbiamo incontrato la Moldova, l’Inghilterra e il Grifone gialloverde, una squadra del Lazio. È stata una bella esperienza, un momento di crescita. Ci ha motivato per il futuro”.

Elena Valente, classe 2003, è la più giovane delle ragazze convocate, ma ha dimostrato di avere già le idee molto chiare: “Per me è stata un’esperienza bellissima, la chiamata in questa rappresentativa è stata una grandissima soddisfazione. Arrivare lì, misurarmi con persone più grandi e società diverse è stato uno stimolo in più per mostrare le mie capacità e per dare il meglio. L’atmosfera era bellissima, soprattutto perché potevi giocare e fare quello che ami. È stato un percorso molto stimolante, ho incontrato persone che mi hanno aiutato a crescere sia a livello calcistico che a livello personale”.

Asia Luce Blasi, invece, nella seconda giornata contro l’Inghilterra ha avuto il privilegio di indossare la fascia da capitano, e questo è stato motivo di grande soddisfazione a livello personale: “È stata un’esperienza fantastica, che mai mi sarei aspettata. Sono molto contenta. Ora siamo ottimiste per il prossimo torneo delle regioni a Bolzano che si disputerà ad aprile”. (D.F.)

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend