Avezzano, arriva il nuovo assessore che prenderà il posto della Stati. Questa sera “il battesimo”

L'amministrazione nutre ancora il massimo riserbo sul nome. Dopo le voci su Marilisa Serone e Stefania Bontempi arriva la conferma che a sostituire la Stati arriverà una donna. Potrebbe trattarsi di Fabiana Marianella, figlia di Alvaro Marianella

Avezzano. Pare sia prevista per questa sera, alle 18.30, la firma per l’assessorato al Comune di Avezzano, rimasto “vacante” dopo le dimissioni di Daniela Stati.

La scelta di un nuovo nome arriva a tempi di record, appena un paio di settimane dall’uscita di scena della Stati che deteneva alcune deleghe importanti tra cui il Verde pubblico e la Protezione civile. Due deleghe che potrebbero convergere sull’avvocato Roberto Verdecchia, il quale a questo punto, potrebbe cedere il Suap e le attività produttive. Sono rimaste vacanti le deleghe alla Viabilità, ai Trasporti, all’Arredo urbano, alle Fiere e ai Rapporti con gli enti pubblici.

Dopo le voci su una possibile elezione di Marielisa Serone o di Stefania Bontempi arriva la conferma che a sostituire la Stati arriverà una donna. Potrebbe trattarsi di Fabiana Marianella, figlia del professore Alvaro Marianella. Si tratta di una giovane avezzanese che si è arricchita professionalmente anche grazie a lunghi periodi di permanenza all’estero.

Alle scorse elezioni suo fratello si candidò nella lista della Cosimati “Io amo Avezzano”, ottenendo una trentina di voti. In questo modo Il sindaco Gianni Di Pangrazio potrebbe riavvicinare la professoressa Cosimati a una sua possibile prossima ricandidatura.

Sarà dunque Marianella il nuovo assessore?

 

Leggi anche