Avezzano – Volti nuovi, sguardi entusiasti e mani pronte ad aiutare. Sono arrivati al Centro Don Orione i nuovi ragazzi del Servizio Civile, pronti a vivere un’esperienza di formazione, solidarietà e condivisione.
I primi giorni sono bastati per creare un legame profondo con gli ospiti della struttura: i nonni, con la loro saggezza, e i più giovani, con la timidezza dei primi sorrisi, hanno già iniziato ad affezionarsi. Una frase, tra le tante, ha iniziato a risuonare nei corridoi ogni mattina: “Ci sono i ragazzi oggi?”. Un segno chiaro che qualcosa di bello sta già accadendo.
Il gruppo – composto da Tommaso, Leon, Denisa, Matilde, Francesca “Pendy”, Adriana, Karina, Francesca “Kekka” e Sara – ha dato il via al proprio percorso con una piccola festa, un momento semplice e spontaneo che si è trasformato in un concentrato di sorrisi, abbracci e gesti autentici.
Un grazie va a questi ragazzi che, come si legge nei sorrisi degli ospiti del Don Orione, hanno già fatto la differenza. Con il cuore.
