Autori in Vetrina: la rassegna letteraria social che diffonde il virus della cultura

Capistrello – Neanche il Coronavirus ferma la rassegna letteraria Autori in Vetrina curata dall’associazione Prima – Insieme per la qualità della vita che con Lucia Migliaccio, presidente dell’associazione e Barbara Cultrera, giornalista, promuove le opere di scrittori emergenti e affermati.

La nuova stagione di Autori in Vetrina, era partita lo scorso autunno, riscuotendo un grande successo di pubblico e registrando anche l’apprezzamento di scrittori e operatori culturali, tanto da guadagnare uno spazio fisso in radio, a Radio Italia 100.5

Purtroppo la rapida e inaspettata propagazione dell’epidemia da Covid-19 ha provocato l’annullamento del calendario in ragione delle misure eccezionali varate dal governo per contenere la diffusione del virus. Ma non è mica facile fermarle, quelle due. E così, anche restando a casa, sono riuscite lo stesso a portare avanti la rassegna.  

Infatti le due vulcaniche animatrici di Autori in Vetrina hanno pensato bene di usare i social per continuare a promuovere libri e autori. Il sistema è semplice, sulla pagina Facebook dell’associazione Prima- Insieme per la qualità della vita, verranno pubblicati i format video, della durata di due, tre minuti, autoprodotti dagli autori invitati alla rassegna.  

All’iniziativa aderisce il Caffè Letterario Itinerante di Capistrello che, in collaborazione con l’associazione Prima-Insieme per la qualità della vita, percorrerà un ideale asse culturale fra Roma e la Marsica offrendo con l’occasione, spazio e visibilità agli autori Marsicani e non, che volessero partecipare alla rassegna. 

Per info: tel. 3358759861 mail alfio.dibattista@gmail.com