giovedì, 4 , Marzo

Sostegno alimentare alle persone in stato di povertà o senza fissa dimora, aiuti a enti e associazioni abruzzesi

Abruzzo - Un aiuto concreto e mirato verso tutti gli enti e le associazioni che quotidianamente forniscono sostegno alimentare alle persone in stato di...

Prima pagina

Attività e manifestazioni culturali anno 2020. La Regione Abruzzo approva due bandi

Abruzzo – L’assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, annuncia l’approvazione di due bandi nei quali si stabilisce la concessione di contributi per l’organizzazione dei grandi eventi, manifestazioni e attività culturali realizzati nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020. “Ho sempre sostenuto – ha detto Febbo – che per la riuscita di eventi e attività culturali di qualità bisognasse anticipare l’uscita di questi avvisi al fine di aiutare gli organizzatori in una migliore pianificazione e organizzazione degli eventi. Infatti, la Regione Abruzzo oggi, e non quasi a fine anno come accadeva negli anni precedenti, pubblica due specifici avvisi: uno per l’organizzazione diretta di manifestazioni impegnando risorse pari a euro 595mila e l’altro per euro 320mila per la realizzazione di grandi eventi di carattere culturale e/o artistico, relativi a spettacoli, rassegne, premi e mostre“.

Tutte le informazioni per rispondere ai due bandi sono disponibili alla pagina “Cultura: contributi e finanziamenti” del sito della Regione Abruzzo. Per quanto riguarda il primo bando, relativo a proposte di eventi o di programmi di eventi, le istanze dovranno pervenire perentoriamente, a pena di inammissibilità, entro le ore 13.00 del 04 settembre 2020. Per quanto concerne il secondo bando, quello riguardante la concessione di contributi in favore dei grandi eventi, le istanze dovranno pervenire perentoriamente, a pena di inammissibilità, entro le ore 13.00 del 10 settembre 2020.

Questo assessorato – ha sottolineato Febbo – lavora per portare avanti la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale, storico, artistico e letterario senza tralasciare lo sviluppo, la promozione e il sostegno alla storia e alle tradizioni artistiche e culturali abruzzesi“.

Ultim'ora