Atti vandalici ad Avezzano, nella piazza adiacente alla chiesa di San Pio x è stata trovata completamente rotta una fontanella

Avezzano– Si torna a parlare ancora una volta di atti vandalici, ancora una volta di gesti gravi di inciviltà, apparentemente inutili e insensati. Nel quartiere cittadino di Pucetta, ad Avezzano, più precisamente nei pressi della piazza adiacente alla chiesa di San Pio x è stata ritrovata a terra, completamente rotta, una fontanella che erogava acqua potabile. Un gesto che non trova scusanti di alcun tipo e che giustifica la rabbia dei residenti, dai quali arriva la segnalazione.

Atti vandalici ad Avezzano, nella piazza adiacente alla chiesa di San Pio x è stata trovata completamente rotta una fontanellaGli atti di natura vandalica, infatti, rappresentano soltanto un danno alle opere pubbliche e indirettamente a tutta la cittadinanza, comportando nel loro insieme una riduzione delle risorse economiche da destinare ai servizi pubblici.

Considerando che non si tratta certo di un caso isolato, non ci si può augurare che gli autori di tali atti vengano trovati per rispondere del proprio comportamento. Ma la cosa migliore sarebbe naturalmente una diminuzione concreta di gesti vandalici che passa logicamente da una maggiore sensibilizzazione dei giovani, i principali autori, al rispetto dell’ambiente e delle opere pubbliche.