Home Attualità Atti di inciviltà a Luco dei Marsi, sindaca De Rosa: “C’è chi adotta comportamenti intollerabili, ci saranno sanzioni”

Atti di inciviltà a Luco dei Marsi, sindaca De Rosa: “C’è chi adotta comportamenti intollerabili, ci saranno sanzioni”

A+A-
Reset

Luco dei Marsi – È la sindaca Marivera De Rosa in primis a prendere posizione contro diversi gesti di inciviltà che alcuni cittadini hanno messo in atto anche in tempi recentissimi a Luco dei Marsi. Diverse le segnalazioni, spiega la Sindaca, che sono giunge in Comune in merito a spiacevoli episodi di cattiva educazione e di brutte abitudini di chi, scrive, “getta a terra cartacce, scarti, o abbandona rifiuti domestici qua e là, e persino materassi“.

Non ci sono parole” continua nella sua segnalazione la De Rosa “per definire chi, senza ritegno, né pudore né rispetto, per sé stesso e per gli altri, usufruendo di spazi comuni, piazze, strade, parchi, assume comportamenti da troglodita, sputando a terra, pulendosi il naso senza fazzoletto, spargendo così di tutto a destra e a manca, fino, addirittura, come segnalatoci nelle scorse ore, a non farsi scrupolo di urinare per strada, come accaduto nei pressi di un parco giochi“.

Sono comportamenti intollerabili, che saranno certamente oggetto di sanzione, e al riguardo abbiamo già provveduto a potenziare il servizio di vigilanza, ma è necessario l’impegno di tutti, nessuno escluso, per far sì che certe cose, non degne di un contesto civile, non accadano più, intanto segnalando tempestivamente certe situazioni, e nel richiamare all’ordine gli autori di tali comportamenti, che non possono trovare accoglienza in un contesto sociale normale e sano. Le basi, proprio!“, conclude la Sindaca di Luco dei Marsi.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri