Atletica: il celanese Pierluigi Maria Stornelli vince il titolo di campione regionale e conquista la qualificazione per i prossimi campionati italiani

Celano – Il 2023 si è aperto con un grande successo degli atleti marsicani ai Campionati Regionali Assoluti di Cross Abruzzo. Nella giornata di ieri, domenica 22 gennaio, nonostante le avverse condizioni meteo, si è disputata, a Pineto, la prova del Campionato Regionale di Società assoluto, giovanile e l’assegnazione dei Titoli Regionali individuali e di Società Master di Cross, organizzata dalla società Atletica Vomano con il Patrocinio del Comune di Pineto e in collaborazione con il Presidente dell’area marina protetta Torre del Cerrano, il Comitato Regionale Fidal Abruzzo, il Comando della Polizia Locale ed operatori turistici.

Nella categoria allievi cross 5Km confermato l’indiscusso dominio del Celanese Pierluigi Maria Stornelli (A.S.D.Unione Atletica Abruzzo), classe 2007, che si è imposto con 16 secondi di vantaggio sul 2°classificato conquistando la qualificazione per i prossimi campionati italiani. Nella categoria allieve taglia la fascia cross 4km Erika Di Cecco (Atletica Gran Sasso); alla M60 Master F 4km altro successo della Marsicana Veronica Del Grosso (ASD USA Sporting Club Avezzano) che stacca di 11 secondi la seconda classificata; SM60 Marocco Rocco (ASDFantini Vini); junior /F Sterpetti Marialuce (Unione Atletica Abruzzo).

Strabiliante risultato per l’atleta Italo Giancaterina (ASD ATL Vomano) nella Km 6 M35 a M55; -nella Pro/Sen F MarikaMonaldi (Passologic); Junior/M km 8 Di Basilico Francesco (Passologico). Per chiudere con la gara clou dell’evento i km 10 riservati alle categorie Pro/Sen/M Stefano Massimi (ATL Vomano); – nella Class Cd società Master M/F Runners Chieti al 2° posto USA Sporting Club Avezzano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi