Assistenza pediatrica ad Avezzano: parla una madre, “unico pediatra libero a Celano”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano è un punto di riferimento per molti ambiti, e uno di questi è l’assistenza medica, perciò quando questa subisce delle mancanze o degli “aggiustamenti”, sono in molti a vivere dei disagi.

A farne le spese al momento è l’aspetto medico pediatrico, ed è una mamma preoccupata che ha segnalato un problema che ormai va avanti da mesi.
Infatti dal mese di giugno la dottoressa Di Renzo, spiega la madre, che aveva come pazienti parecchi bambini, è andata in pensione, dunque da quel momento i piccoli sono rimasti sprovvisti di un pediatra che potesse seguirli.

Tutti i pediatri della zona di Avezzano hanno raggiunto il limite massimo di pazienti, ragione per cui non possono prenderne in cura altri, e l’unico medico proposto dall’ufficio competente della Asl visita a Celano due volte la settimana.

Il problema si pone così per chi non ha la possibilità di spostarsi per andare a Celano, e a chi ha chiesto delucidazioni in merito, oltre che una soluzione tempestiva, è stato chiesto di aspettare settembre, ma settembre è arrivato e la situazione non è mutata.

Pertanto ciò che che chiede questa mamma è un intervento risolutivo e rapido, che permetta ai bambini che non hanno un punto di riferimento medico, di poter essere facilmente assistiti come è loro diritto.



Lascia un commento