“Aspettando il sorriso del sole…”, il libro di poesie di Giuseppina Ferrara di Luco dei Marsi

"Aspettando il sorriso del sole…"
|||

Luco dei Marsi – La poesia contemporanea di Ferrara incuriosisce il lettore con l’immaginazione, che segue parallela la fantasia. Mentre, i versi di una poesia conducono il lettore in un vortice di passioni, in un viaggio a cuore aperto. Inoltre, la scrittrice dedica la nascita del libro “Aspettando il sorriso del sole…” ai cari genitori scomparsi. Di fatto, Ferrara inserisce il pensiero costante per i genitori, che diviene poesia, ricordi, sentimenti infiniti. Tuttavia, il senso del tempo e dello spazio diventa surreale, mentre la bellezza della natura e della musica amplificano lo scenario poetico.

Oltretutto, dall’opera il lettore coglie il senso di semplicità struggente e un invito alla riflessione interiore. A ragion per cui, emerge una poesia che vuole accompagnare il lettore nel viaggio della positività, in cui la fantasia e l’amore sono i soggetti assoluti delle liriche. Allorché, l’autrice ricorda il padre e la madre anche nella poesia, mezzo di espressione e comunicazione, che non conosce barriere. (Elena Canini)

BiografiaGiuseppina Ferrara nasce a Roma il 16 gennaio 1971. Durante le scuole elementari, Giuseppina mostra interesse verso la scrittura che la trasporta nella dimensione dei sogni e della fantasia. A fronte di ciò, trascorrono gli anni con l’entusiasmo di trasformare in realtà una forma singolare di scrittura che prosegue nel tempo. Nel 2008, una lettura di un libro di Rabindranath Tagore affascina Giuseppina che accoglie attraverso la poesia. In seguito, l’arte lirica diviene per la scrittrice motivo e forma di espressione artistica, da cui il libro.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti