Avezzano – Al via ad Avezzano l’unico Centro di Medicina dello Sport di II livello della provincia dell’Aquila tra quelli autorizzati dalla Regione Abruzzo (L.R. 132/97) per la certificazione sportiva agonistica. I tempi di autorizzazione sono stati più lunghi del previsto ma MEDICLINICA ci teneva a dare una risposta definitiva e concreta al territorio per tutti gli atleti, indipendentemente dalla disciplina sportiva.
Quando si pratica un’attività sportiva a livello agonistico, è obbligatorio per legge sottoporsi a una visita e a determinati esami clinici che accertino l’idoneità alla pratica di uno specifico sport. Il certificato medico sportivo agonistico può essere rilasciato solo da medici specialisti in medicina dello sport operanti nell’ambito di strutture sanitarie strutturate per poter svolgere accertamenti medico/diagnostici multidisciplinari: cardiologia, neurologia, oculistica, otorinolaringolatria.
L’organizzazione di MEDICLINICA si è già attivata per far fronte alle innumerevoli richieste pervenute in modo da riuscire a consentire il rilascio dei certificati nel più breve tempo possibile eliminando così la formazione di lista di attesa che possono pregiudicare la partecipazione alle gare. Tante le convenzioni già stipulate con i centri sportivi di riferimento del Territorio in un rapporto di reciproca e proficua collaborazione
Per info e appuntamenti 0863.36174
www.mediclinica.it