ASL 1: il Sindaco Di Pangrazio ha incontrato il manager Testa e il direttore Mascitelli

Avezzano – Nella tarda mattinata di oggi, martedì 27 aprile, il manager Asl 1 Roberto Testa e il direttore Sanitario Alfonso Mascitelli sono stati ricevuti dal Sindaco Giovanni Di Pangrazio in municipio per un lungo confronto. Al centro dell’incontro, due aspetti importanti: miglioramento del piano vaccinale e accelerazione procedure di selezione nuove risorse per potenziare il personale Asl 1.

In previsione di un incremento delle dosi dei vaccini, che si auspicano disponibili a breve, il Sindaco ha sottolineato la necessità di aumentare il personale medico e amministrativo impegnato nel centro vaccini della Vivenza, per viaggiare verso il traguardo dei 1000 vaccini somministrati giornalmente.

Il primo cittadino di Avezzano ha evidenziato anche la necessità di accelerare le procedure di selezione per i nuovi primari nel P.O. di Avezzano, sedi vacanti ormai da troppo tempo. Focus anche sul modulo dei 15 posti di terapia intensiva per diminuire la pressione sul presidio ospedaliero di Avezzano.

Fonte: Comune di Avezzano