“Ascolta la tua salute” fa tappa anche ad Avezzano. Giovedì 9 novembre, sarà possibile effettuare uno screening gratuito dell’udito

Prendersi cura del proprio udito significa migliorare la qualità della vita” ed ecco che l’evento promosso da Audiocontrol Centri Acustici fa tappa anche ad Avezzano!

Dopo il positivo riscontro della prima tappa a L’Aquila, Audiocontrol Centri Acustici torna con il secondo appuntamento dedicato alla prevenzione e alla salute uditiva. Sananno ad Avezzano, il 9 novembre.

Un sabato dedicato alla prevenzione all’interno del progetto “Ascolta la tua salute”, nato con l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di effettuare controlli periodici per monitorare lo stato del proprio udito e prevenire eventuali disturbi che potrebbero compromettere la vita quotidiana.

Come sempre, l’iniziativa sarà guidata da Walter Valloreo, fondatore dei Centri Acustici Audiocontrol, che con oltre 40 anni di esperienza nel settore, ha reso la cura dell’udito una vera e propria missione. Valloreo ha sempre sostenuto che una buona salute uditiva sia la chiave per vivere meglio e con più consapevolezza, promuovendo eventi come questo per offrire un supporto concreto a chi ne ha bisogno. Audiocontrol Centri Acustici vanta una presenza capillare in Abruzzo con sedi anche a L’Aquila, Sulmona e Pescara.

Giovedì 9 novembre, nella sede di via Roma 87 ad Avezzano sarà possibile effettuare uno screening gratuito dell’udito. Grazie alla collaborazione di un otorinolaringoiatra e di un audioprotesista, verrà eseguita una valutazione approfondita, utile per individuare precocemente problemi uditivi.

Partecipare a questo appuntamento dedicato alla prevenzione è un’occasione importante per chi sospetta di avere problemi di udito o per chi desidera semplicemente monitorare la propria salute. Con l’invecchiamento della popolazione, è fondamentale non trascurare segnali come la riduzione dell’udito, che può avere un impatto significativo sulla qualità della vita.

Walter Valloreo invita quindi la comunità a sfruttare questa preziosa opportunità: “Prendersi cura del proprio udito non è solo una questione di salute, ma anche di benessere personale e relazionale. Non attendere, la prevenzione è il primo passo verso una vita piena e attiva.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi