Ascensore rotto da più di un mese in una palazzina Ater: protestano i residenti

Avezzano – Persone con disabilità ed anziani costretti a restare in casa, in una palazzina di proprietà dell’Ater, perché l’ascensore, da più di un mese, è fuori uso. Accade in via Filippo Carusi, nella zona nord di Avezzano. Tra i residenti, non mancano persone anziane, con difficoltà a deambulare e problemi cardiaci.

“Da più di un mese – ci racconta un residente – siamo senza ascensore. Accadeva che le persone rimanessero bloccate all’interno: un giorno, in circa mezz’ora, è successo a ben tre condomini. Abbiamo così contattato l’azienda che si occupa della manutenzione la quale, in attesa degli interventi, per i quali erano stati garantiti tempi non superiori ad una settimana, ci ha consigliato, per sicurezza, di chiuderlo.

È passato più di un mese ed ancora nulla è stato fatto. Molti residenti, con serie patologie cardiache e invalidità, hanno difficoltà a raggiungere il sesto piano e spesso non possono uscire di casa. Abbiamo effettuato diverse segnalazioni allo stesso Ater, ma ad oggi ancora nessun riscontro. Chiediamo che si faccia qualcosa al più presto”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi