Arriva anche a Tagliacozzo la fibra ottica. Iniziati i lavori



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Arriva anche a Tagliacozzo la fibra ottica. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto un “Piano Aree Bianche” da circa 3 miliardi di euro che prevede la realizzazione di un rete a banda ultralarga nelle aree a fallimento di mercato, di cui l’Abruzzo fa parte.

A Tagliacozzo, i lavori per la fibra ottica sono iniziati ieri e dureranno ancora per qualche giorno. Gli impianti verranno istallati in via Cappadocia, via Roma, via Campo Sportivo, Piazza Duca degli Abruzzi, via Borgo Vecchio, via Transimele, via Martiri della Resistenza, via Oriente, via Sfratati e via Matteotti.

Si sono registrati alcuni disagi a causa della viabilità interrotta nelle zone interessate dai lavori, iniziati proprio nei giorni a ridosso della bella stagione.

Sta di fatto che l’arrivo della banda larga anche nell’entroterra abruzzese è un’ottima notizia.

Finalmente i cittadini potranno usufruire di una connessione ultraveloce.

Rimane da capire se il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico – che si perfezionerà in ogni suo programma entro il 2020 – preveda la copertura completa del territorio e, dunque, anche delle frazioni del comune della città di Tagliacozzo.




Lascia un commento