Arrestato in flagranza di reato, 22enne minacciava di morte la ex con un coltello


Scurcola Marsicana – Nel pomeriggio di ieri,  personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di E.B., 22enne residente in Scurcola Marsicana, con l’accusa di atti persecutori aggravati nei confronti di una donna, con cui aveva avuto una breve relazione.

Intorno alle ore 17.00 sul numero di emergenza 113 è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una donna che, notevolmente agitata, riferiva di trovarsi nel parcheggio antistante gli uffici INPS di Avezzano ed un ragazzo, armato di coltello, la minacciava di morte.

Immediatamente sul posto si è portata  una pattuglia della squadra anticrimine che, guidata dalle indicazioni fornite in diretta dalla donna, ha subito individuato il giovane e, a qualche metro di distanza, la stessa parte offesa, ancora al telefono con l’operatore di polizia.

L’uomo, prontamente bloccato ed identificato, è stato trovato in possesso di  un coltello da cucina, con lama di 11 cm, occultato nella tasca.

Entrambi sono stati  accompagnati presso gli uffici del Commissariato di P.S., dove la donna, nel  formalizzare la denuncia, riferiva che dal mese di settembre dello scorso anno subiva  continui atti di ingiurie sfociati in seguito in gravi minacce di morte da parte del ragazzo, il quale non aveva mai accettato la fine della loro relazione. Ha riferito, inoltre, che anche alcuni giorni prima era stata già aggredita fisicamente dal giovane, che l’aveva bloccata stringendole il collo, per  poi culminati con l’aggressione armata del pomeriggio.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’arrestato già aveva precedenti specifici di polizia per reati della medesima indole commessi con l’utilizzo di  armi.

Al termine delle formalità di rito, E.B., difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria. 

Inoltre, sempre nel pomeriggio di ieri, nell’ottica del contrasto ai reati di natura predatoria che creano notevole allarme sociale,  personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha dato esecuzione a due ordini di detenzione a carico di M.M., 41 enne, e di F.D.S., 51enne, entrambi appartenenti alla locale comunità ROM di Avezzano.

M.M.,  già condannato per reati con il patrimonio e sottoposto ad affidamento in prova, era stato segnalato da personale del Commissariato per alcune violazioni al provvedimento alternativo,  le quali hanno determinato l’emissione dell’ordinanza di detenzione in carcere.

F.D.S., condannato per rapina ed estorsione e per i quali aveva già scontato parte della pena in regime cautelare, è stato sottoposto a detenzione domiciliare, in quanto dovrà scontare la pena rimanente di anni 1 e mesi di 2 di reclusione.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

La gioia di ascoltare: sabato 8 ottobre ad Avezzano controllo gratuito dell’udito per tutti i cittadini

Avezzano – In occasione della festa dei nonni, sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso la Scuola dell’Infanzia “DiventarGrande”, in via Generale Adolfo Infante 24/A ad Avezzano, si terrà ...


A 120 anni dal furto consegnate al Museo Nazionale d’Abruzzo 4 tavole del 1380

In questi giorni sono state consegnate  al Museo, dopo il loro acquisto, 4 delle 16 tavolette della custodia del Maestro di Campo di Giove (1380 ...

La Guardia di Finanza di Avezzano sequestra 176 sigarette “usa e getta” e 2750 prodotti accessori in due esercizi commerciali

Nei giorni scorsi, la Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, in continuità con la programmazione di controllo delle attività commerciali e vigilanza sulla sicurezza ...

L’atleta avezzanese Manuel Coccia premiato con il Giglio d’Oro per il Judo

Avezzano – Giovedì 6 ottobre alle 21, all’Auditorium San Domenico di Foligno è stato assegnato il ‘Giglio d’oro‘, in una serata condotta da Marco Taccucci ...

Civitella Roveto in lutto per la scomparsa di Alfio Calzetta, ex dipendente storico del Comune e allenatore di calcio

Civitella Roveto – La comunità di Civitella Roveto piange la scomparsa di Alfio Calzetta. Tra i tanti che stanno manifestando il loro cordoglio ci sono ...