“Architettura e Arte”: la giuria pronta a decretare il vincitore del contest ad Avezzano

Architettura e Arte: il 22 Gennaio la giuria svelerà il vincitore del contest ad Avezzano

Avezzano – Il prossimo 22 gennaio, alle ore 17:00, nella Sala Conferenze al piano terra del Comune di
Avezzano,
in Piazza del Municipio, si terrà la riunione della giuria per decretare il progetto vincitore della seconda edizione del contest “Architettura + Arte”, promosso dall’architetto Carla Gammarota.

L’evento, aperto al pubblico, prevede la proiezione e l’analisi di tutti i progetti, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino le idee innovative in gara.
Al termine delle valutazioni, la giuria annuncerà il vincitore, che oltre a ricevere un premio di 2.000 euro, vedrà la propria opera realizzata a cura e spese dell’imprenditore finanziatore dell’intervento.

L’arte come strumento di trasformazione “L’arte è uno strumento potente per conferire identità ai luoghi. Attraverso questa identità, si può creare un forte senso di appartenenza. Quando le persone si sentono parte di un luogo e lo riconoscono come proprio, si possono innescare cambiamenti non solo a livello estetico, ma anche
sociale e culturale. L’arte, dunque, ha un potenziale trasformativo che va oltre il miglioramento visivo degli spazi: incide direttamente sulla vita delle persone che li abitano.”
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questo evento unico e a condividere insieme a noi la celebrazione della creatività e dell’innovazione!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti