Appuntamento a Collarmele per la tredicesima edizione de i “Sentieri dei Lupi”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Collarmele – L’ASD Collarmele MTB, organizza, il 30 settembre la XIII edizione dei Sentieri dei Lupi, Gran Fondo di Mountain Bike, sotto egida della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.), regolarmente inserita nel Calendario Regionale e disciplinata secondo quanto previsto dalle norme per il settore fuoristrada della stessa F.C.I. La manifestazione è inoltre inserita nel circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori e sarà tappa Finale per la finale nazionale X-Legend.

Percorso

Dopo qualche anno si torna a gareggiare su unico percorso Gran Fondo, con un chilometraggio di 54 Km per 1846 mt di dislivello+. Il tracciato tocca i luoghi più caratteristici del territorio circostante il comune di Collarmele (AQ) ridente comune del Parco Sirente Velino. Molto suggestivo il passaggio all’interno del parco eolico che sovrasta il piccolo centro marsicano.
Il percorso di gara verrà segnalato nella settimana antecedente la manifestazione.
Punti ritenuti pericolosi come discese tecniche, discese veloci, curve pericolose, saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. La manifestazione sarà seguita da moto apripista e moto o bici di servizio scopa. La competizione si svolgerà in parte su strade aperte al pubblico transito.
I cartelli di segnalazione saranno a sfondo giallo con indicazioni in nero.
È un dovere di tutti osservare le regole del Codice Stradale, rispettando altresì le norme previste dalla F.C.I. in materia. Sul percorso si troveranno 4 punti di ristoro più un quinto finale all’arrivo.
E’ obbligatorio l’uso del casco omologato per tutti i partecipanti.

Appuntamento a Collarmele per la tredicesima edizione de i “Sentieri dei Lupi”

 




Lascia un commento