lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Appello del Sindaco di Balsorano Buffone: “Trend di crescita costante dei positivi, mantenere sempre alto il livello di guardia”

Balsorano – Il Sindaco di Balsorano Antonella Buffone ha rivolto un appello alla cittadinanza con la richiesta di mantenere sempre alto il livello di guardia e, in particolare, di rispettare le regole di comportamento in caso di contatto diretto con un caso positivo al virus.

Una comunicazione, evidentemente doverosa, che richiama, così come evidenziato dal Sindaco, il riferimento normativo della quarantena richiamato nell’avviso è il seguente: Ordinanza n.3 del Presidente della Regione del 05/02/2021.

In considerazione degli attuali casi positivi nel nostro paese, che da giorni ha un trend di crescita costante, colgo l’occasione per ribadire che l’attenzione nei confronti della diffusione del virus non si deve abbassare e che occorre mantenere sempre alto il livello di guardia” scrive il Sindaco nell’avviso.

In particolare, tra tutte le indicazioni ampiamente note alla cittadinanza, mi preme ricordare” continua “come ci si deve comportare nel caso si abbia un contatto diretto con un caso positivo: è necessario rispettare la quarantena obbligatoria per 14 giorni, anche senza sintomi e con i primi test negativi. Al termine dei 14 giorni di quarantena in presenza di un tampone molecolare negativo si conclude il periodo di restrizione”.

Ricordo che si possono effettuare test antigenici gratuitamente solo su indicazione dei medici di famiglia, da contattare in caso di potenziale contagio al virus” conclude infine il primo cittadino.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO