App MyCity la nuova App del comune di Tagliacozzo



Tagliacozzo – L’Amministrazione comunale di Tagliacozzo ha deciso di attivare un’#App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale a tutta la cittadinanza, unitamente a tutti gli altri canali divulgativi già in uso.

Grazie alla nuova Applicazione il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo potranno interagire con i #Cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo comunicati, regole comportamentali, indicazioni operative, materiale informativo che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo periodo, sono fondamentali per la gestione delle attività quotidiane.

L’App “MyCity” si può scaricare gratuitamente sia da Apple Store, sia da PlayStore. Una volta che l’App è stata installata sul proprio smartphone, dopo alcuni semplicissimi passaggi di registrazione, bisognerà selezionare la Regione, la Provincia e il Comune e abilitare le notifiche push.

L’iniziativa è del Consigliere all’innovazione tecnologica Danilo Iacoboni, che cura la comunicazione. Si ingrazia l’Azienda “Gaspari Lab ” spin-off tecnologico del “Gruppo Gaspari”, per aver donato al Comune di Tagliacozzo questo nuovo canale ufficiale di comunicazione a disposizione della cittadinanza, per tutto il periodo dell’allerta sanitaria.

Tale nuovo strumento è volto anche a limitare la diffusione di false notizie e il sovrapporsi di informazioni sbagliate o contraddittorie.

Terminato il periodo di emergenza, l’Amministrazione si impegna a convertire l’utilizzo dell’App in un canale per la comunicazione istituzionale e per la programmazione di eventi e appuntamenti culturali, ricreativi e sportivi.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio nel ringraziare il Consigliere Danilo Iacoboni e la ditta “Gaspari” ha sottolineato “l’importanza dei supporti social, in questo particolare momento, in cui la comunicazione interpersonale è affidata alla tecnologia. Stiamo cercando in ogni modo di tenere informata la popolazione, evitando il più possibile che esca di casa. Questi strumenti garantiscono la massima diffusione di informazione in tempi brevissimi”.

Tutti i Cittadini sono invitati a scaricare la nuova App MyCity del comune di Tagliacozzo.

ᴘʟᴀʏ ꜱᴛᴏʀᴇ ᴅᴏᴡɴʟᴏᴀᴅ
▶ https://play.google.com/store/apps/details…
ᴀᴘᴘ ꜱᴛᴏʀᴇ ᴅᴏᴡɴʟᴏᴀᴅ
▶ https://apps.apple.com/it/app/mycity-app/id1436706048