Apicoltura Colle Felicetta del celanese Simone Parisse premiata a Mielinfesta per il miele di acacia

Apicoltura Colle Felicetta del celanese Simone Parisse premiata a Mielinfesta per il miele di acacia|||
|||

Celano – Nella giornata di sabato scorso, 26 novembre, si è svolto, presso la Sala Consigliare di Ortona dei Marsi, il convegno-premiazione del concorso Mielinfesta. L’evento è giunto alla 9° edizione ed è organizzato dai Parchi d’Appenino per la selezione dei migliori mieli prodotti all’interno delle aree protette. Tra i mieli premiati, quest’anno, c’è quello prodotto dall’Apicoltura Colle Felicetta di Simone Parisse di Celano.

Il concorso Mielinfesta è rivolto agli apicoltori che raccolgono il miele prodotto da arnie posizionate, anche temporaneamente, all’interno di uno dei Comuni delle aree protette partecipanti, nel corso dell’ultima annata apistica: il 2021 per i mieli di produzione autunno-invernale, il 2022 per gli altri. L’azienda di Simone Parisse ha conquistato il terzo posto nella categoria dei mieli uniflorali con il suo miele di acacia.

Mielinfesta, come si legge in una nota dei Parchi, è un’occasione preziosa per ricordare e ricordarci, ancora una volta, quanto sia determinante il ruolo svolto dalle api e dagli altri insetti impollinatori nel mantenere la ricchezza vegetale naturale presente all’interno delle aree protette. Nel corso della giornata, infatti, si è svolto anche un interessante convegno sugli impollinatori selvatici e sulle produzioni apistiche di qualità dell’Appennino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi