Aperte le iscrizioni al corso Tecnico del comportamento RBT: 40 ore distribuite nei weekend e in modalità online



Sono aperte le iscrizioni al corso Tecnico del comportamento RBT di Psychologist Zone, della durata di 40 ore distribuite nei weekend del 4-5-6-11-12-13 Marzo 2022 e propedeutico al conseguimento della certificazione RBT. I relatori del corso, nella nostra IV edizione, sono la dott.ssa Silvia Setzu, psicologa e analista del comportamento certificato BCBA e il dottor Claudio Bartoloni, psicologo e Analista del comportamento certificato BCBA.

Il corso si svolgerà in modalità on line su piattaforma zoom. Gli interessati alla nostra proposta formativa possono contattarci al numero telefonico 334.7460626 o tramite l’indirizzo di posta elettronica psychologist.zone@gmail.com. Per le iscrizioni: https://www.psychologist.zone/corsi/tecnico-del-comportamento-aba-rbt.

L’RBT o Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore BCBA o BCaBA. Il tecnico RBT™ è, dunque, una figura professionale che applica l’Analisi del Comportamento A.B.A. sotto la supervisione di un analista comportamentale BCBA® o di un Assistente Analista BCaBA®.

Il Corso è progettato secondo le indicazioni del BACB® (Seconda Edizione della Task List RBT) ed include le 40 ore previste; ha l’obiettivo di fare acquisire competenze sull’Analisi Comportamentale Applicata utili a svolgere l’esame come RBT® presso il Board, una volta concluso l’intero iter formativo previsto dal Board. Frequentare un corso RBT garantisce la formazione secondo le regole dell’ente garante BACB ed avere i requisiti per accedere al titolo di RBT una volta concluso l’intero iter formativo.

Maggiori informazioni su http://www.psychologist.zone/



Leggi anche