Aperte le domande per i contributi alle famiglie con figli dai 3 mesi a 3 anni per le rette di nidi e asili accreditati


Contributi del Comune di Avezzano alle famiglie residenti per le rette di nidi e asili accreditati.

Avezzano – Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e si rivolge a tutte le famiglie che abbiano figli di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni che si iscrivano alle strutture accreditate.

I nidi e gli asili che rientrano nel bando sono i seguenti:

  • Nido di Infanzia Coccodrago – Via degli Oleandri n. 1 ( n. 24 utenti ammissibili al beneficio);
  • Nido di Infanzia DiventarGrande – Via Infante n. 24 (n.24 utenti ammissibili al beneficio);
  • Nido di Infanzia Un Mondo di colori – Via XX Settembre n. 482 ( n. 24 utenti ammissibili al beneficio);
  • Centro Gioco Amahoro Via Don Minzoni n. 42 (n. 12 utenti ammissibili al beneficio). 

Le domande dovranno essere presentate dai genitori, o esercenti la potestà genitoriale, dei bambini che abbiano frequentato nell’anno educativo 2021-2022 uno dei servizi per la prima infanzia sopraindicati. 

Possono essere ammessi al contributo i nuclei familiari residenti nel Comune di Avezzano, composti da cittadini italiani o appartenenti all’Unione Europea, o cittadini extracomunitari, in possesso di titolo di soggiorno valido con figli iscritti per l’Anno Educativo 2021/2022 ad uno dei sopraindicati nidi e/o centro gioco accreditati di Avezzano.

Soltanto in presenza di posti disponibili, poi, saranno inserite le richieste di bambini provenienti da altri Comuni, ma con almeno uno dei genitori domiciliato per lavoro nel territorio comunale.

Il valore del certificato ISEE, in corso di validità, per le prestazioni agevolate rivolte al minore deve risultare non superiore a €. 41.000. 

La domanda dovrà essere redatta come da modello allegato al bando, nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà.

I richiedenti dovranno allegare la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

La domanda, infine, dovrà essere indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Avezzano — Settore Terzo — P.zza della Repubblica n. 8 — 67051 Avezzano (AQ). 

La stessa potrà essere consegnata a mano direttamente al Protocollo Generale del Comune di Avezzano, P.zza della Repubblica n. 8, ovvero pervenire, a mezzo raccomandata AR o tramite PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 9 SETTEMBRE 2022.

La modulistica relativa alla richiesta di contributo può essere reperita e ritirata presso il Segretariato Sociale, in Via Vezzia 32, telefono 0863/501377, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13. La modulistica è inoltre scaricabile dal sito del Comune www.comune.avezzano.aq.it

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, vedova del regista Ettore Scola

Pescasseroli – Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, 93 anni, vedova del regista Ettore Scola. “Il sindaco Giuseppe Lipari, la giunta, il consiglio e tutta la comunità ...


Due giovanissimi di Pescina rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo di Kickboxing

Pescina – Il Sindaco di Pescina e l’Amministrazione Comunale tengono a fare il grande in bocca al lupo a due giovanissimi concittadini che rappresenteranno l’Italia ...

Grande scacchiera di via Mazzini senza pace: rubati di nuovo i pezzi

Avezzano – Non c’è un momento di pace per la grande scacchiera di via Mazzini, donata alla cittadinanza dall’associazione sessantasettezerocinquantuno, che sembra aver attirato l’accanimento ...

Miss Sorridi con Noi Dalila Tangredi per la festa dei nonni visita gli anziani di APS di Trasacco

Trasacco – Domenica 2 Ottobre alle ore 17,30 in occasione della festa dei nonni Miss Sorridi con Noi 2022 Dalila Tangredi sarà ospite presso l’associazione ...

Povertà educativa al Sud: 12 gli interventi finanziati in Abruzzo per più di 2 milioni e mezzo di euro

Sono 220 i progetti promossi da enti del Terzo Settore finanziati grazie a 50 milioni di euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa ...