Abruzzo – Mario Ferrucci, un uomo di 71 anni che viveva da solo, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione dopo giorni di assenza e silenzio.
La tragedia si è consumata nel borgo montano di Poggio Umbricchio, una piccola frazione nel comune di Crognaleto, in provincia di Teramo.
L’allarme è scattato quando alcuni vicini di casa, preoccupati per non averlo visto né sentito per un paio di giorni, hanno deciso di contattare le autorità.
Immediato l’intervento sul posto di Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale sanitario del 118. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo le prime ricostruzioni e i successivi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali, probabilmente a seguito di un improvviso malore, presumibilmente almeno un giorno prima del ritrovamento.
La porta dell’abitazione, chiusa dall’interno e senza segni di effrazione, ha confermato l’ipotesi di una morte avvenuta in circostanze naturali all’interno delle mura domestiche.